Lo studio

Lo Studio Gambardella nasce più di 40 anni fa, come studio doganale, poi nel 1999 diventa specificamente uno studio elaborazione dichiarazioni Intrastat c/terzi mantenendo la consulenza doganale tramite una doganalista esterna.

Lo studio Gambardella è un'impresa tutta al femminile. La nostra esperienza ci consente di seguire il cliente in tutte le fasi che riguardano il settore intracomunitario e oltre essendo la materia Iva a volte un po' complicata e poco chiara.

Provvediamo ad aggiornarci continuamente con corsi di formazione professionale per poter fornire al cliente risposte a 360° sull'import-export.

Nel 2010 abbiamo aggiunto i rimborsi iva esteri come servizio. Offriamo competenza, esperienza e cortesia perché ci rendiamo conto che il cliente, a volte, può avere incertezze nell'affrontare tutte le pratiche burocratiche imposte.

Offriamo inoltre consulenza nella classificazione delle nomenclature combinate, nella verifica di P.iva di clienti/fornitori, aiuto nella compilazione dei modelli per il numero meccanografico, consulenza sul reperimento e/o appuramento di bolle doganali, consulenza in materia di origine, esportatore autorizzato, A&O, controlli delle p.iva estere ove possibile.

Svolgiamo formazione generale alle aziende che intendono lavorare con i mercati esteri o con specifici mercati a seconda delle esigenze fornendo materiale didattico adatto allo scopo e collaboriamo con molti studi di commercialisti, allo scopo di ottenere/fornire con rapidità risposte ai molteplici quesiti che ci vengono posti giornalmente.